News

Torna Cantine Aperte e noi non potevamo mancare

20180521

Come ogni anno, anche in questa nuova edizione di Cantine Aperte Cantine De Falco non poteva certamente mancare. Con l’organizzazione certosina di Movimento Turismo del Vino ritornano le giornate dedicate agli appassionati e agli amanti del buon vino, con tour emozionali tra le cantine di Puglia e del Salento.

E tra le cantine salentine che aprono le porte agli amanti del vino non potevamo certamente mancare noi con i nostri vini pluri premiati. Gli ultimi in ordine di tempo sono Bocca della Verità e Salore che continuano a fare incetta di premi e riconoscimenti.

Veste grafica nuova per loro e anche per tutti i nostri vini che fanno bella mostra di se nella nostra enoteca con le loro nuove etichette, presentate alcune settimane fa durante una degustazione che è stato proprio il preludio a Cantine Aperte 2018.

Allora non mancate domenica 27 maggio, vi aspettiamo per brindare con i nostri migliori vini ai nostri importanti risultati raggiunti.
Vi aspettiamo quindi per questa nostra nuova esperienza di Cantine Aperte 2018, siamo pronti ad accogliervi, aprire le porte della nostra cantina, farvi degustare i nostri vini, farvi visitare la nostra enoteca e brindare insieme con i nostri vini delle nostre migliori annate.

Cantine De Falco: Due Medaglie all’ International Wine Challenge 2018

20180517

Ancora una volta possiamo essere fieri ed orgogliosi dell’eccellenza dei nostri vini, che si fregiano di un importante riconoscimento internazionale.

I nostri vini rossi “Bocca della Verità 2015” e “Salore 2015” hanno ottenuto la medaglia di bronzo al “International Wine Challenge 2018”, il più importante e prestigioso concorso vinicolo a degustazione bendata che si svolge ogni anno nel Regno Unito.

Giudici esperti provenienti da tutto il mondo, in gran parte con la laurea “Master of Wine” a garanzia della valutazione da parte di palati esperti e rispettati, dopo aver degustato e valutato numerosi vini, hanno premiato quelli più meritevoli tra quelli delle nostre cantine.

Siamo fieri del risultato ottenuto e di portare un po’ della nostra terra, che si racchiude nei profumi e nei colori dei nostri vini, in giro per il mondo!

Cantine De Falco: Vini e Vinitaly

20180420

Riconfermata anche quest’anno la nostra presenza al Vinitaly edizione 2018, e riconfermato anche il nostro successo tra i buyer, gli appassionati e wine lovers che hanno affollato il Salone Internazionale dei Vini e Distillati tra i più noti al mondo.

Numerose le presenze al nostro stand che ha registrato un aumento in termini di accordi e contatti durante questa manifestazione che possiamo certamente ritenere proficua per quanto ci riguarda. 32 mila i buyers presenti e tra questi, primi fra tutti, quelli statunitensi che abbiamo incontrato insieme ai loro colleghi cinesi, a quelli provenienti da oltremanica.

Numerosi anche quelli arrivati a Verona dal Nord Europa che hanno apprezzato i nostri vini presentati egregiamente dal nostro export manager. E’ stata un’edizione straordinaria quella di Vinitaly 2018 che ha superato di gran lunga i numeri registrati lo scorso anno, e che si è chiusa con 182 mila visitatori provenienti da 143 nazioni che hanno potuto apprezzare la produzione delle 4380 aziende presenti.

Soddisfatti per questa 52esima edizione ci prepariamo già a confermare la nostra partecipazione alla manifestazione targata 2019.

Cantine De Falco a Vinitaly 2018

Sarà un nuovo grande successo la 52° Edizione di Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati presso la viera di Verona. Una grande vetrina sul mondo del vino che si svolgerà nella città veneta dal 15 al 18 aprile.

Quattro giornate piene di appuntamenti, con migliaia di visitatori, buyer da tutto il mondo e quattro diverse rassegne: Sol, Agrifood Club ed Enolitech. Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed off erta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Ci saremo anche noi tra gli espositori del Salone dedicato al vino che sarà aperto con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30, da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00. Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16:00.

Caolino, degustazione sul mare in una location mozzafiato

Chiuderemo questa settimana in bellezza, con una degustazione in una location a due passi dal mare sulla più bella costa del Salento. Roccia, il sole, colore azzurro di mare e cielo saranno la cornice perfetta per una giornata piena di gusto e bellezze di questa terra.

Insieme al Caolino, ci prepariamo ad una degustazione speciale per questo fine settimana, che vedrà i nostri migliori vini abbinati a piatti di pesce straordinari, in una location unica dalla vista mozzafiato sul mare.

Domenica 8 aprile Cantine De Falco e 24RE Santa Maria di Leuca insieme per un evento enogastronomico che ci prepara già alla bella stagione. Degusteremo il nostro Caolino, lo Chardonnay e il Passito. Questi saranno solo alcuni i vini della nostra cantina che lo chef abbinerà a piatti preparati con cura e maestria, per palati raffinati ed esigenti.

Wine and Pop Art. Cantine De Falco al Foyles di Londra

Anche questa volta la trasferta inglese ha rappresentato per la nostra cantina un grande momento di crescita, ma soprattutto un importante occasione di confronto, e un’opportunità per far degustare i vini di Cantine De Falco.

Dal cuore del Salento fin oltre manica per portare un pezzo d’Italia e alcuni tra i nostri migliori vini. Location di questo nostro grande evento dedicato alla degustazione dei vini italiani e alla Pop Art, e organizzato da un nostro importante importatore inglese qual è Lea & Sandman, è stato ieri il piano superiore del Foyles, a Londra, proprio di fronte a Denmark Street, dove nel 1977 è nato il Punk.

Facciamo tesoro di questa ultima nostra importante esperienza e possibilità di esportare e far conoscere i vini Cantine De Falco nel mondo grazie anche alla professionalità del nostro Export Manager, pronti già per la prossima grande vetrina.

WineTourism.com

facebook  googleplus  instagram  twitter

De Falco website use cookies to provide you access to content that better aligns with your preferences. Closing this banner you are consenting to the use of cookies.