Notizie

Tuffati nell’estate con Cantine De Falco!

Tuffati nell’estate con Cantine De Falco!

L’estate è arrivata e con essa anche i grandi eventi che vedranno protagonisti i vini Cantine De Falco in giro per l’Italia. Dove ci potrete incontrare, dunque, per degustare uno dei nostri calici? Ecco un elenco dettagliato di iniziative, date e luoghi.

Si parte giovedì 25 luglio da Matino (Le) per il Premio Calice Salentino 2019, concorso enologico la cui premiazione avverrà domenica 28 luglio.
In quel weekend, poi, comincerà la nostra partnership con HelloBeach App, l’applicazione per smartphone per prenotare non solo lettini e ombrellone del tuo lido salentino preferito, ma anche le consumazioni direttamente dalla spiaggia. Domenica 28 luglio, dunque, potrete ordinare un bel calice di vino Cantine De Falco al Lido Kalé Kora di San Foca (Le) o al Lido La Sorgente di Torre Dell’Orso (Le), mentre domenica 4 agosto ci sdoppiamo tra Porto Cesareo (Le) presso il Lido Tabù e Le Dune Beach Club, e Santa Maria di Leuca (Le) presso Blanc Luxury Beach Club, Lido Albachiara e Lido Giulia.
Proseguiamo poi con l’immancabile Calici di Stelle, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino e quest’anno suddiviso in tre differenti location: venerdì 2 agosto presso la Masseria Giorgio a Mattinata (Fg); mercoledì 7 agosto presso la Masseria Il Melograno a Monopoli (Ba); sabato 10 agosto presso la Masseria Le Stanzie a Supersano (Le).
Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, però, saremo anche alla manifestazione Cibo Per Bacco, un percorso enogastronomico fra le vie del centro di Melissano (Le) organizzata dalla Pro Loco locale.
Se invece vi trovate a Lecce, dall’8 al 10 agosto potrete degustarci durante la prima parte di Vini a Sud 2019, evento organizzato dall’agenzia White di Antonio Bruno.
Per tutti gli amici e le amiche della Calabria, invece, sabato 10 agosto potrete venirci a trovare a Cirò Marina (Kr) durante il Cirò Wine Festival per assaggiare la meraviglia del nostro rosato DOP Notte di San Lorenzo.
Domenica 11 agosto torniamo in Salento con HelloBeach App allo Zeus Beach di Gallipoli (Le) e al Lido Isola Beach di Ugento (Le).
Da martedì 13 a giovedì 15 agosto, invece, ci vediamo a Otranto (Le) per la nona edizione di Sentieri Del Gusto: stand gastronomici delle tipicità pugliesi, artigianato e i sommelier AIS che vi guideranno alla degustazione.
Infine, venerdì 23 concludiamo il mese di agosto con la seconda parte di Vini A Sud 2019 che si terrà nella splendida Nardò (Le).
Insomma, riuscirete a incastrare qualcuno di questi eventi con le vostre ferie? Fatecelo sapere e buona estate da parte di Cantine De Falco!

Piovono premi sulle Cantine De Falco

Piovono premi sulle Cantine De Falco

L’estate è finalmente arrivata ma c’è una pioggia che non conosce stagioni: quella dei premi che da anni ormai inondano di continuo la bacheca delle Cantine De Falco.
Gli ultimi in ordine di tempo riguardano la menzione ricevuta dal nuovo Salice Negroamaro Rosato DOP 2018 Notte di San Lorenzo e dal Primitivo Salento IGP Bocca della Verità 2016 all’International Wine Challenge 2019.
Lo stesso Notte di San Lorenzo si può anche fregiare di aver vinto con un punteggio di 87,20 la Medaglia d’Oro alla XVIII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino - International Wine City Challenge, svoltasi a Frascati dal 31 maggio al 2 giugno scorsi.
Bocca della Verità, invece, è stato insignito della Medaglia d’Argento al Concours Mondial de Bruxelles 2019 tenutosi per l’occasione ad Aigle, in Svizzera.
Entrambi i vini hanno inoltre ottenuto la Medaglia di Bronzo al Concorso Internazionale “Decanter World Wine” 2019 di Londra, rispettivamente con 86 e 87 punti.
Grandi soddisfazioni che continuano a piovere felicemente sui vini delle Cantine De Falco.

Ci vediamo a… Giugno!

Ci vediamo a… Giugno!

Il mese di Giugno apre le porte all’estate e noi ci prepariamo a viverlo attraverso tre eventi eccezionali presso i quali potrete degustare i vini di Cantine De Falco.

Si comincia lunedì 10 giugno a Roma, presso gli spazi esterni del A.Roma Lifestyle Hotel, quartiere Monteverde, dove Cantine De Falco sarà una delle etichette chiamate a rappresentare la Puglia al Negroamaro Wine Event 2019.

Dal 16 al 17 giugno, invece, ci attende un altro appuntamento internazionale, questa volta in Irlanda. Insieme al nostro partner importatore A Taste Of Italy, infatti, Cantine De Falco sarà protagonista al Dublin Wine Festival 2019 che si terrà, ovviamente, nella capitale dell’Eire, Dublino.

Venerdì 21 giugno presso la nostra Enoteca in Via Milano 25 a Novoli: #oggirosa, giornata celebrativa nazionale dedicata ai vini rosa. Dalle 7.30 alle 13 accoglieremo per una degustazione tutti gli appassionati di rosato.

E, infine, si torna a casa. Come mancare, infatti, al VI Salone Internazionale dei Vini Rosati Rosèxpo in programma presso la bellissima location del Convitto Palmieri di Lecce dal 22 al 23 giugno?
E dunque vi aspettiamo numerosi e continueremo a tenervi sempre informati attraverso i nostri canali social.

Domenica 26 MAGGIO: “CANTINE APERTE” ANCHE DA NOI

Cantine Aperte

È tempo di #CantineAperte2019! E come sempre anche le Cantine De Falco si aprono per la più grande festa del Vino in Europa organizzata dal Movimento Turismo del Vino.
Un evento che da 27 anni accoglie sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati tanto da essere diventata un vero e proprio modus vivendi per tutti coloro che amano viaggiare e scoprire i territori in cui nasce questo meraviglioso prodotto che è il vino.
Sulle colonne del Sole24Ore è stato lo stesso presidente del Movimento Turismo del Vino - Nicola D’Auria - a chiedere che “le nostre cantine vengano riconosciute come mete turistiche a tutti gli effetti, come ribadito nel recente decreto sull’enoturismo”.
E allora come non approfittarne: venite a vedere dove e come nascono i sapori delle Cantine De Falco, concludendo il tutto ovviamente con un’ottima degustazione. 
Vi aspettiamo domenica 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 presso la nostra sede di Via Milano 25, a Novoli (LE). Ne vedrete (e assaggerete) delle belle!

Cantine De Falco: due novità al Vinitaly 2019

vinitaly2019

4600 espositori da 35 Paesi, per un totale di oltre 16mila etichette di vino e distillati a catalogo, su un’area di 100mila metri quadri alla Fiera di Verona. Sarà il Vinitaly più grande di sempre quello che inaugurerà domenica 7 aprile fino a mercoledì 10 e che vedrà anche quest’anno Cantine De Falco come grande protagonista. Non solo la novità del Rosato Negroamaro San Lorenzo, infatti, attesissima da tutti gli addetti ai lavori, ma anche un gradito restyling dell’etichetta del celebre Falco Nero, che presenteremo ufficialmente proprio dagli stand del Vinitaly.

Cantine De Falco sarà ancora tra i grandi protagonisti della 53° edizione del Salone Internazionale dei Vini e Distillati, una vetrina che si affaccia sui mercati internazionali più disparati, dall’Asia Orientale fino alle Americhe, per far conoscere al mondo intero l’eccellenza del vino del Salento.

WineTourism.com

facebook  googleplus  instagram  twitter

Il sito di Cantine De Falco utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.