Decanter World Wine Awards 2021

Anche quest’anno è per noi un onore annunciarvi che abbiamo ricevuto ben 4 medaglie ai Decanter World Wine Awards 2021, risultato, questo, che sottolinea la crescita costante qualitativa dei nostri vini.

I Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del Wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

 

L’evento DWWA annovera giudici provenienti da tutto il mondo, compresi Master of Wine e Master Sommelier, numerosi dei quali sono autorevoli esperti nel proprio settore. La degustazione viene suddivisa in categorie, partendo da una classificazione per regione. Ogni giudice assaggia ogni vino autonomamente, conoscendone la regione di origine, lo stile e la fascia di prezzo, ma non il produttore né il marchio. Confrontano poi le rispettive note di degustazione per prendere una decisione unanime sulla medaglia da assegnare a ciascun vino.

 

I vini protagonisti che hanno conseguito questi ottimi risultati sono stati:

Bocca della Verità il nostro Primitivo 2018 con 87 punti, Falco Nero il Salice Salentino Riserva 2017 con 87 punti e Stelle di Lorenzo il Negroamaro 2020 con 88 punti i quali hanno ottenuto una medaglia di bronzo ciascuno, mentre Salore il Negroamaro Salice Salentino 2018 con 90 punti ha ricevuto una meravigliosa medaglia d’argento.

Siamo soddisfatti di questi risultati e prendiamo atto di questi progressi, ogni giorno entriamo in azienda e mettiamo amore, passione e professionalità in quello che facciamo e questo ci porta a voler fare sempre meglio.

Decanter world wine awards 2021

WineTourism.com

facebook  googleplus  instagram  twitter

Il sito di Cantine De Falco utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.